TREDICI MA SEMPRE LA STESSA EMOZIONE: IL TROFEO CAROLI HOTELS ENTRA NEL VIVO

tredici ma sempre la stessa emozione: il trofeo caroli hotels entra nel vivo
tredici ma sempre la stessa emozione: il trofeo caroli hotels entra nel vivo
tredici ma sempre la stessa emozione: il trofeo caroli hotels entra nel vivo
tredici ma sempre la stessa emozione: il trofeo caroli hotels entra nel vivo
tredici ma sempre la stessa emozione: il trofeo caroli hotels entra nel vivo

 

 

 

 

 

 

 

Nella suggestiva location della Galleria dei Due Mari a Gallipoli, all’interno del Castello Angioino, con la partecipazione di Unicef e dei Consigli Comunali dei Ragazzi, si è consumata ieri sera la cerimonia di inaugurazione del Trofeo Caroli Hotels XIII Torneo Carnevale di Gallipoli Coppa Santa Maria di Leuca, manifestazione internazionale riservata alla categoria Esordienti (2003-2004) organizzata dall’Asd Capo di Leuca (4-9 febbraio). In un tripudio di bandiere e colori, sono intervenuti i rappresentanti di Figc (Orazio Colazzo), Coni (Antonio Pascali), Provincia di Lecce (Gianni Podo), Comuni (Gallipoli con il sub commissario Vincenzo Calignano, Maglie con l’assessore Gabriele Bucci, Castrignano del Capo con il sindaco Anna Maria Rosafio e Collepasso con l’assessore Luigi Felline), Consigli Comunali dei Ragazzi (Copertino, Casarano, Melpignano, Lequile e Racale) e Unicef, oltre al patron Attilio Caroli Caputo che ha accolto le 28 formazioni partecipanti: Inter, Atalanta, Milan, Eintracht Francoforte, Juventus, Roma, Torino, Leeds United, Vicenza, Lecce, Sassuolo, Zenith, Bari, Sud Tirol, Eurosport Brindisi, Pallo-IIrot, Pantanelli Siracusa, Nick Bari, Sant’Aniello, Virtus Francavilla, Taras Taranto, Capo di Leuca, Nitor Brindisi, Ostiamare, Real Casarea.

Sono stati ascoltati gli inni nazionali delle sei nazioni presenti (Russia, Argentina, Inghilterra, Germania, Finlandia e Italia) e letto il Giuramento di Lealtà Sportiva in russo, inglese e italiano. Erano presenti le Cheerleaders di Gallipoli e i Regnanti in maschera del Carnevale.  Ben 24 i campi di gioco del Salento coinvolti in collaborazione, appunto, con Provincia di Lecce, Unicef e Consigli Comunali dei Ragazzi:  Calimera, Carmiano, Casarano, Collepasso, Copertino, Galatina, Galatone, Gallipoli, Lecce (CUS), Lequile, Maglie, Martignano, Melissano, Melpignano, Nardò, Otranto, Poggiardo, Racale, San Donato, Santa Maria di Leuca, Sogliano Cavour, Taurisano, Taviano, Tricase.  

 Le semifinali e la finale 3-4 posto si disputeranno sul terreno della Cittadella dello Sport “Giovanni Paolo II” di Castrignano del Capo, la finalissima allo stadio “Bianco” di Gallipoli alle ore 11.

 Il sito di riferimento per le notizie, calendario e classifiche è www.trofeocarolihotels.it, con tutti gli aggiornamenti che verranno pubblicati anche sull’app ufficiale del torneo (disponibile per iOS e Android): i risultati in diretta dai campi, invece, potranno essere seguiti sull’applicazione GoalShouter.

Stamane è prevista a Melissano una cerimonia di benvenuto dei Ccr ad una rappresentanza di calciatori (Milan e Juventus), poi l’accoglienza dei club locali. Domani alle 10 sul terreno di Poggiardo si disputerà la Partita dell’Amicizia alla presenza del Prefetto di Lecce.

L’ultima edizione del torneo organizzato dall’ASD Capo di Leuca è stata vinta dall’Inter, che ha battuto in finale la Juventus. Caroli Hotels è il main sponsor del Torneo e lo sarà (almeno) fino ai Mondiali di Calcio in Russia del 2018.

Sabato 6 febbraio presso la Sala Convegni dell’Ecoresort Le SIRENE’ di Gallipoli si terrà, a partire dalle 14,30, il 4° Congresso Internazionale sul Calcio Giovanile sul tema “Il giovane calciatore: sport e salute” organizzato da A.I.P.A.C. e Caroli Hotels.

Il Trofeo Caroli Hotels sarà l’occasione in cui avrà ufficialmente il via il progetto nato dalla collaborazione tra La Giovane Italia e l’US Sassuolo, che concepisce un metodo radicalmente innovativo di intendere il settore giovanile e la crescita - umana oltre che sportiva - dei giovani calciatori.

I Trofei Caroli Hotels abbracciano i Pulcini a Pasqua, Allievi ad Aprile e Giovanissimi ad Ottobre.



|   |  

Torneo carnevale di Gallipoli - Coppa Santa Maria di Leuca
ASD Capo di Leuca I-73030 SANTA MARIA DI LEUCA (Lecce) Lungomare Colombo, 61 - C.F./P.iva 04422200750 Matricola FIGC 933909 Iscrizione Registro CONI 160426

web by ATTIVA WEB