Saluto del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti
Anche quest’anno si rinnova il tradizionale e attesissimo appuntamento con il Torneo Carnevale Di Gallipoli – Coppa S. Maria Di Leuca, che taglia il prestigioso traguardo della 12^ edizione. Un obiettivo importante per gli organizzatori che, nel corso degli anni, hanno creduto nella necessità di valorizzare il calcio giovanile, offrendo una grande vetrina e il giusto riconoscimento a tanti atleti della categoria Esordienti per la loro crescita sportiva, umana e formativa. La passione e l’impegno degli organizzatori trovano riscontro nell’autorevolezza raggiunta dal Torneo nel panorama giovanile nazionale e internazionale, nel solco del successo felicemente tracciato negli anni precedenti.
La Lega Nazionale Dilettanti è lieta, pertanto, di porgere il proprio saluto a tutti i partecipanti al Torneo, consapevole di come questa competizione, finalizzata alla promozione dell’attività dei ragazzi Esordienti e della Penisola Salentina, possa essere condiviso anche dall’intero mondo del calcio dilettantistico perché coerente con i principi ispiratori di questa Lega.
Auspicando una piena riuscita della manifestazione, formulo a tutti i migliori auguri affinché il Torneo sia per tutti un momento di confronto costruttivo e un’opportunità per vivere tante appassionanti sfide all’insegna dell’entusiasmo, del Fair Play e del sano spirito di competizione sportiva.
Felice Belloli