Si svolgerà l’ 8 gennaio alle 11 a Lecce nella Sala Consiliare di Palazzo dei Celestini la conferenza stampa di presentazione del Trofeo Caroli Hotels XIII Torneo Carnevale di Gallipoli Coppa Santa Maria di Leuca, in collaborazione con la Provincia di Lecce e l’Unicef e il coinvolgimento dei Consigli Comunali dei Ragazzi (CCR) dei centri interessati per un progetto ad ampio respiro che unisce sport, solidarietà, promozione del territorio e interscambio culturale.
Ventotto le formazioni (categoria Esordienti nati nel 2003 e nel 2004) partecipanti che giocheranno su ben 24 campi di gioco del Salento: Calimera, Carmiano, Casarano, Collepasso, Copertino, Galatina, Galatone, Gallipoli, Lecce (CUS), Lequile, Maglie, Martignano, Melissano, Melpignano, Nardò, Otranto, Poggiardo, Racale, San Donato, Santa Maria di Leuca, Sogliano Cavour, Taurisano, Taviano, Tricase.
Interverranno:
Antonio Gabellone, presidente Provincia di Lecce
Giovanna Perrella, presidente Unicef Lecce
Vito Tisci, presidente Settore Giovanile e Scolastico Figc
Luana De Mitri, delegata provinciale Figc/Lnd
Nico Zinnari, Asd Capo di Leuca
Antonio Pascali, delegato Coni Lecce
Ludovico Malorgio, presidente Panathlon Club Lecce
Nei giorni scorsi è stato effettuato il sorteggio dei 7 gironi da quattro squadre dai quali accederanno ai quarti le prime classificate di ciascun girone e la miglior seconda.
Composizione gironi
Girone A (Leuca) – INTER, LEEDS, EUROSPORT BRINDISI, CAPO DI LEUCA
Girone B (Leuca) – ATALANTA, VICENZA, PALLO-IIROT, NITOR BRINDISI
Girone C (Gallipoli) – MILAN, DINAMO TBILISI, PANTANELLI SIRACUSA, OSTIAMARE
Girone D (Gallipoli) – EINTRACHT FRANCOFORTE, SASSUOLO, NICK BARI, REAL CASAREA
Girone E (Gallipoli) – JUVENTUS, ZENITH, SANT’ANIELLO, SOCCER FASANO
Girone F (Gallipoli) – ROMA, BARI, VIRTUS FRANCAVILLA, LOS AROMOS
Girone G (Gallipoli) – TORINO, SUD TIROL, TARAS TARANTO, GALLIPOLI
L’ultima edizione del torneo organizzato dall’ASD Capo di Leuca è stata vinta dall’Inter, che ha battuto in finale la Juventus. Caroli Hotels è il main sponsor del Torneo e lo sarà (almeno) fino ai Mondiali di Calcio in Russia del 2018.