E’ con orgoglio e stima che mi onoro di partecipare, a nome del Comune di Calimera a questa bellissima iniziativa giunta alla XII edizione, concretizzando un calendario di gare molto vario ed allettante con la partecipazione di società professionistiche italiane ed europee.
Il torneo di carnevale di Gallipoli, Coppa Santa Maria di Leuca è una manifestazione che nasce dalla volontà di onorare e mettere in evidenza i vivai delle società partecipanti, ragazzi della categoria Esordienti, che con la loro voglia di correre, calciare, parare e far goal sapranno ben interpretare i valori dello sport vero, quello sano, quello dei bambini.
Auspico che questa manifestazione, insieme agli organizzatori al quale va il mio plauso da amministratore, ma anche da allenatore F.I.G.C., insieme ai partecipanti e ai loro familiari sappia risvegliare il desiderio di riscoprire il valore dello sport come disciplina del vivere bene ed il valore di chi con abnegazione insegna sport e nello specifico calcio ai piccoli atleti.
Concludo ringraziando l’organizzazione del torneo di aver dato la possibilità al nostro Comune di essere tra quei Comuni che hanno messo a disposizione i loro campi di gioco e per l’impegno dedicato alla realizzazione dell’evento con la convinzione che questa edizione supererà di gran lunga le precedenti.
Mi congratulo infine con tutti i volontari, i gruppi e le associazioni per essersi sapute mettere in gioco condividendo e lavorando assieme su questa importante manifestazione.
A tutti un cordiale saluto con l’augurio di buon divertimento!
Gaetano Coppone
Assessore allo Sport
Comune di Calimera