E’ tutto pronto al via del IX Trofeo Caroli Hotels Under 13. Si terrà stasera alle 18:00 al Cine Teatro Italia di Gallipoli la cerimonia di inaugurazione alla presenza di tutte le 32 formazioni partecipanti. Oltre ai rappresentanti dei Comuni, di Figc e Coni, tra gli ospiti presenti Sebastiano Posillipo e Andrea Lucente: il primo presidente 73enne della Soccer Stornata, formazione foggiana che milita nel campionato di Promozione, il secondo nipote 17enne che milita nella squadra del nonno. Oltre che essere, appunto, nonno e nipote, sono anche compagni di squadra e si sono ritrovati, insieme, in campo, in occasione di una gara della Coppa Puglia. Posillipo, infatti, continua ancora a giocare.
Il torneo è organizzato dall’Asd Capo di Leuca guidata dal presidente Pierluigi Caputo e dal main sponsor Caroli Hotels, con il supporto della Regione Puglia, Assessorato allo Sport per Tutti.
L’Asd Capo di Leuca aderisce alla campagna “Allénati contro la violenza” attraverso un protocollo di intesa con Mediahospes Cooperativa Sociale rete dei Centri Antiviolenza SANFRA, presenti nelle province di Lecce e Bari, per diffondere e promuovere la cultura del rispetto tra i sessi e promuovere la partecipazione paritaria di donne e uomini in tutti gli ambiti della vita economica e sociale e contrastare e prevenire ogni forma di violenza, in particolare la violenza di genere.